Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Riscoprire le Chimere

di Denise Nannini notizia del 1 gennaio 1970

Da un'iniziativa congiunta tra la casa editrice Franco Angeli e l'Università di Milano Bicocca nasce la collana Chimere con lo scopo di fornire ai lettori opere fondamentali della cultura moderna che non sono mai state o non sono più disponibili in lingua italiana. I volumi proposti disegnano percorsi di lettura trasversali tra discipline ed epoche, guidando il lettore, anche con l'ausilio dei saggi a commento, nella riscoperta delle connessioni tra i temi del dibattito culturale attuale e quello sviluppatosi nel passato, ritrovando i legami con i grandi temi del pensiero moderno.
La collana raccoglierà quindi opere di sociologia e di matematica, classici della biologia molecolare e dell'economia politica.
I primi due titoli usciti in libreria sono Spirito critico e spirito dogmatico. Il ruolo critico dell'intellettuale di Renato Treves e Fondamenti della geometria. Con i supplementi di Paul Bernays di David Hilbert; prossima è l’uscita del volume Alle origini dello stato sociale di William Beveridge.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.