Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Marsilio: acquisita Sonzogno

di Denise Nannini notizia del 1 gennaio 1970

Marsilio Editori nel 2009, grazie alla Millennium Trilogy di Stieg Larsson posizionatasi, con 2 milioni di copie vendute complessivamente, ai primi tre posti della classifica dei libri più venduti in assoluto dell'anno, ha raddoppiato i propri risultati. Questo ha permesso all’editore veneziano di rilevare dalla capogruppo Rcs Libri la sigla Sonzogno e il suo catalogo.
Proprio il successo della trilogia di Larsson ha infatti fatto crescere il fatturato della casa editrice (i cui soci sono il Gruppo Rcs, la famiglia De Michelis e la Fondazione di Venezia), collocandola tra le prime sette per quota di mercato in Italia, e permettendole così di mettere in atto una strategia di crescita particolarmente aggressiva: prima di rilevare la Sonzogno infatti Marsilio ha fatto registrare la partecipazione in Civita Tre Venezia e l'acquisizione della maggioranza di Log607, start up nell'editoria multimediale.
Per rilanciare la Sonzogno la definizione del programma è stata affidata all'editor Patricia Chendi, proveniente da Sperling & Kupfer.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.