Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

La mostra le Immagini della Fantasia fa tappa in Lombardia

di P. Sereni notizia del 16 febbraio 2015

Attenzione, controllare i dati.

Dopo Sarmede, la 32° edizione della mostra internazionale Le immagini della fantasia sarà ospitata a Monza, Lentate sul Seveso e Brugherio.
La mostra, che da oltre 18 anni «transita» in Lombardia, offre al crescente pubblico di appassionati e professionisti, grandi e piccoli, un ampio sguardo sul mondo dell’illustrazione per l’infanzia, proponendo espressioni artistiche di spicco, per innovazione estetica e ricchezza narrativa.
Come da tradizione la mostra ospita un illustratore d'onore che quest'anno è Giovanni Manna. La sua vasta produzione connotata da un’instancabile ricerca iconografica e da un colto gusto per il dettaglio mostra il lavoro di un appassionato narratore che sa trasformare ogni parte del libro in un racconto.
La sezione Fiabe dal mondo è invece dedicata alla Scozia con le sue fiabe tradizionali e con i suoi narratori contemporanei, un Paese con il quale la Fondazione Stepan Zavrel ha intessuto forti rapporti negli anni passati e che sono sfociati quest'anno in un variegato e affascinante percorso narrativo.
Il prossimo appuntamento è quindi sabato 21 febbraio alle 17.30 quando si terrà l'inaugurazione dell'esposizione a Monza presso il Palazzo dell'Arengario. Per rimanere aggiornati sugli spostamenti della mostra è possibile consultare l'omonima pagina Facebook.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.