Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Il cinese? Si impara con Disney

di E. Draghi notizia del 12 marzo 2012

Disney Publishing Worldwide rafforza la sua presenza nel digitale con il primo prodotto per imparare il cinese: Learn Chinese, Toy Story 3. Forte di una lunga tradizione nell’insegnare le lingue (basti pensare alla fortunata serie Magic English), la Disney, tramite questa app, si propone di insegnare vocaboli e grammatica mandarina ai più piccoli.
«Con la crescita dell’impatto dei media digitali sulle modalità di apprendimento, siamo noi a dover creare dei prodotti che arricchiscano la loro esperienza di lettura. Dobbiamo offrire ai bambini il contenuto più creativo attraverso le tecnologie più innovative» ha dichiarato il presidente di Disney Publishing.
L’app contiene diverse versioni della famosa storia di Toy Story 3 che, gradualmente, passa dall’inglese al cinese. Basata su Diglot Weave, l’approccio pedagogico per imparare le lingue, Learn chinese include la narrazione della storia in due lingue, musica e effetti audio, pronuncia delle singole parole, traduzione audio e visuale delle parole attraverso un traduttore di facile utilizzo, oltre ad un registratore che permette di fare pratica con la pronuncia.
L’applicazione sarà disponibile negli Stati Uniti, Cina, Australia e altri 25 stati europei e asiatici.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.