Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

I booktrailer presto anche in Rai

di P. Sereni notizia del 17 maggio 2011

Attenzione, controllare i dati.

Il booktrailer, ovvero la promozione del libro tramite un breve filmato capace di riassumere con immagini e suoni un intero libro, arriverà anche sui canali Rai.
Ad annunciarlo sono state la direzione commerciale dell’azienda di Saxa Rubra e Rai Eri durante il convegno Comunicare il libro tenutosi durante la 24esima edizione del Salone internazionale del libro di Torino, che proprio ieri dopo 305 mila visite ha chiuso i battenti.
Di fronte al problema della diminuzione dei lettori, il booktrailer, il cui veicolo principale di distribuzione fino ad oggi è stato la rete, ha lo scopo di divulgare e promuovere i libri, utilizzando un linguaggio simile a quello del trailer cinematografico per avvicinare un pubblico più vasto.
Intanto Rai cinema e la direzione commerciale Rai lanciano un concorso per premiare il booktrailer più bello: «Il vincitore del concorso realizzato dalla direzione commerciale - ha detto Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai cinema - potrà presentare il suo progetto per realizzare un film low budget che verrà poi distribuito sulle piattaforme alternative».

 


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.