Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

Effatà Editrice, inaugura la collana Scrittori di Scrittura

di P. Sereni notizia del 18 gennaio 2014

Attenzione, controllare i dati.

Effatà Editrice presenta la collana Scrittori di Scrittura, la cui prima uscita - Amen. Memorie di Isacco di Margherita Oggero - sarà in libreria a fine gennaio e a cui seguiranno, a stretto giro, altri tre titoli.
Alla collana è dedicato il sito www.scrittoridiscrittura.it in cui sono presenti tutte le informazioni sui volumi in uscita e sugli eventi in programma.
Nella nuova collana autori noti a livello nazionale sono invitati a «riscrivere» un passo o una storia della Bibbia con la propria sensibilità, non necessariamente di credenti, proponendo ai lettori una visione senz’altro personale, ma in grado di appassionare e incuriosire sulla possibilità che ha la Scrittura sacra, oggi come sempre, di interpellare la persona umana e coinvolgerla nella ricerca della conoscenza di ciò che veramente conta.
Ogni volume è corredato della breve introduzione esegetica di un biblista e della traduzione del testo o dei testi scritturistici di riferimento dall'originale ebraico o greco. 
Scrittori di Scrittura è un progetto promosso dall'Ufficio per la Pastorale della Cultura della Diocesi di Torino in collaborazione con la Facoltà Teologica di Torino e Torino Spiritualità. I curatori sono don Gian Luca Carrega per la sezione biblica e Stefano Gobbi della Dinoitre Eventi per i contatti con gli scrittori e la logistica.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.