Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

De Agostini Scuola diventa sempre più digitale e vara i profili social

di P. Sereni notizia del 20 giugno 2014

Attenzione, controllare i dati.

De Agostini Scuola diventa sempre più digitale e soprattutto social. È on line da qualche giorno il nuovo sito www.deascuola.it completamente ridisegnato e rinnovato e con un’interfaccia chiara e pulita per consentire una navigazione più rapida ed ergonomica che in pochi click porta ai contenuti desiderati.
Arricchito nei contenuti e nella veste grafica, il sito è un invito a vivere l’esperienza didattica e scolastica in modo più coinvolgente e al passo con l’innovazione. Infatti è stato pensato e realizzato in modalità cross-platform, come punto di riferimento per attivare gli e-book e accedere a tutti i contenuti digitali e i servizi on line, progettati e realizzati da De Agostini Scuola per garantire a docenti e studenti un’offerta digitale organica e integrata. 
Le aree e i servizi del nuovo sito sono: la didattica per competenze, affidata alla direzione scientifica del prof. Mario Castoldi; l’area dedicata alla formazione dei docenti, con una proposta completa ed esaustiva di seminari organizzati da De Agostini Scuola, ente formatore accreditato MIUR dal luglio 2013; i portali tematici disciplinari, per arricchire e innovare l’attività didattica da svolgere in classe; InClasse, la piattaforma di e-learning per personalizzare il percorso didattico e formativo. 
Da ricordare anche le importanti e prestigiose collaborazioni attivate nei mesi scorsi con il quotidiano «La Stampa» per la messa on line del nuovo portale tematico E20 che porta in classe l’attualità e la cronaca e con la Città della scienza di Napoli e l’Ospedale Humanitas di Milano per ZonaScienze, il portale dedicato allo studio e all’informazione scientifica. 
Con l’ingresso su Facebook e Twitter, De Agostini Scuola si apre al dialogo per raccontare i progetti, le opere realizzate, le collaborazioni, le sperimentazioni e le esperienze. 
«De Agostini Scuola consolida la sua presenza on line con il nuovo sito, integralmente riprogettato per rispondere alle esigenze di una scuola sempre più digitale, il canale e-commerce, DeA Store, dedicato all’offerta scolastica e una capillare presenza sui Social Network, per favorire un dialogo costante e diretto con docenti e studenti» dichiara Karen Nahum, Digital director di De Agostini Libri. «Attraverso il nuovo sito e la presenza sui Social vogliamo essere pronti per cogliere la sfida digitale che interessa l’editoria scolastica, cercando di coniugare al meglio la tradizione e l’esperienza della nostra casa editrice con l’innovazione e l’investimento in nuove tecnologie, arricchendo la nostra offerta per renderla “a misura di” una scuola in progressiva e profonda trasformazione».

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.