Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Editori

Corso per redattori di casa editrice

di Denise Nannini notizia del 1 gennaio 1970

L’agenzia la Bottega editoriale presenta la sesta edizione della Scuola di redattore di casa editrice, che si terrà presso la Biblioteca civica di Cosenza, il Liceo scientifico Pitagora di Rende e l’Università della Calabria (Centro editoriale e librario) a Rende, dal 4 ottobre prossimo al 31 gennaio 2011 (è possibile consultare le informazioni ed il bando integrale della scuola sul sito www.bottegaeditoriale.it).
Le 84 ore di formazione avanzata in aula, suddivise in 28 incontri, saranno tenute da direttori di collane librarie, direttori e responsabili di redazione di testate giornalistiche, autori di volumi, redattori di opere librarie, riviste e saggi. Alcune lezioni specifiche saranno tenute da editori e da docenti universitari.
Le domande di iscrizione alla scuola dovranno pervenire via mail all’indirizzo info@bottegaeditoriale.it entro il 30 settembre 2010; il numero di partecipanti è fissato a 20.
Al termine della Scuola sarà rilasciato un Attestato di partecipazione valido ai fini curriculari. Inoltre i corsisti avranno l’opportunità di partecipare a stages, da svolgere all’interno della struttura de la Bottega editoriale e/o presso i partner della scuola. Ai più meritevoli verrà poi offerta la possibilità di lavorare nelle redazioni delle collane Le città della Calabria e Le città della Sicilia (dirette entrambe da Fulvio Mazza e pubblicate da Rubbettino editore), oltre alla possibilità di collaborare con la Bottega editoriale per le riviste (www.bottegaeditoriale.it/direfarescrivere.asp e www.bottegascriptamanent.it) e di lavorare nel comparto di agenzia letteraria.
 


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.