Il tuo browser non supporta JavaScript!
Editori

A maggio a Milano arrivano I Boreali, il festival di Iperborea dedicato al Nord Europa

di P. Sereni notizia del 10 maggio 2015

Attenzione, controllare i dati.

Dal 20 maggio al 5 giugno non prendete impegni: I Boreali, l'unico festival in Italia interamente dedicato al Nord Europa, sta per arrivare a Milano.
Più di 40 gli appuntamenti, tra cui l'inaugurazione al Pac – Padiglione d'arte contemporanea mercoledì 20 maggio in compagnia di Jón Kalman Stefánsson e Björn Larsson e il fine settimana del 23-24 maggio al Teatro Franco Parenti per una due giorni non solo di letteratura (con Monica Kristensen, Anna Grue, Pasi Ilmari Jääskeläinen), ma anche di cinema, musica e teatro.
Il programma ideato da Iperborea non si esaurisce qui, coinvolgendo 30 ospiti nei luoghi più prestigiosi di Milano: tra gli eventi da segnalare l'adattamento teatrale di due capolavori cinematografici di Ingmar Bergman, Dopo la prova / Persona al Piccolo Teatro di Milano, il concerto jazz del pianista e compositore norvegese Jon Balke all'Orto botanico di Città studi e la rassegna di cinema nordico contemporaneo.
Non mancano nemmeno le lezioni gratuite delle lingue del Nord: danese, islandese, svedese, finlandese e norvegese. Il calendario dettagliato del festival è disponibile qui.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.