Il tuo browser non supporta JavaScript!
Distributori

Effe 2005 implementa la logistica con LSI 150

di P. Sereni notizia del 15 luglio 2011

Attenzione, controllare i dati.

Effe 2005, la holding del gruppo Feltrinelli, ha atteso l’estate per ufficializzare l’accordo con Geodis, azienda che ha il proprio business core nella logistica, dal quale è nata LSI 150 - Logistica e Servizi Integrati, la nuova società di proprietà del gruppo.
Una scelta che testimonia la volontà di Feltrinelli di rafforzare la propria rete logistica con un società LSI 150 appunto, che centralizzerà le attività di logistica, di servizi informativi e di supply chain di tutte le realtà del gruppo «creando efficienze e ottimizzazione nei processi distributivi» spiega una nota.
«LSI 150 riveste un'importanza strategica per il gruppo Feltrinelli, sia per quanto riguarda l'ottimizzazione della distribuzione editoriale, sia relativamente al piano di sviluppo del Gruppo nel suo complesso. L'incontro con Geodis - conferma l'Ad di Effe 2005 - ci permetterà inoltre di poter trasferire anche ai clienti esterni al gruppo i vantaggi che conseguiremo con la creazione della nuova società».
Nel 2008, la holding aveva già acquisito la maggioranza di PDE (Promozione Distribuzione Editoria) SpA, la seconda realtà distributiva italiana, primo passo verso la creazione di una struttura in grado di abbracciare le varie fasi del processo editoriale, dall’edizione alla distribuzione intermedia, fino alla vendita al dettaglio di libri.
 


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.