Il tuo browser non supporta JavaScript!
Distributori

Amazon lancia Advantage, un programma per la vendita diretta sul sito rivolto (anche) agli editori

di P. Sereni notizia del 21 maggio 2014

Attenzione, controllare i dati.

Novità in arrivo nel mondo della distribuzione. Amazon.it ha infatti annunciato il lancio del programma Advantage che, rivolto ad editori (ma anche a etichette discografiche e produttori cinematografici), offre la possibilità di vendere e di promuovere i propri prodotti direttamente su sito di e-commerce.
Per il momento il servizio si rivolge esclusivamente alla vendita dei beni fisici e potrebbe avere un'impatto potenzialmente disruptive sul panorama distributivo nazionale, permettendo anche a quelle aziende che in passato hanno incontrato difficoltà nella distribuire i propri prodotti (tendenzialmente medio-piccoli editori, dunque) un accesso diretto ai clienti della piattaforma.
Nel comunicato stampa diramato dall'azienda si legge che «qualsiasi azienda può iscriversi al programma Advantage per una quota annua di 49,99 euro» che consentirà agli iscritti di controllare la spedizione dei propri prodotti verso il magazzino di Amazon, dandogli inoltre la possibilità di beneficiare di una gestione operativa semplice, «di norma un ordine di fornitura a settimana e una sola fattura al mese», con una visibilità totale dell’andamento delle vendite e dello stock (sulla pagina del servizio sono presenti informazioni più dettagliate).
Tra le dichiarazioni di alcune delle aziende che beneficiano del programma Advantage riportate nel comunicato stampa ci sono anche quelle di tre editori: la casa editrice EdiSES, specializzata in pubblicazioni universitarie e professionali; la Magic Press Edizioni, specializzata in fumetti e manga; e l'editore indipendente L’Ippocampo

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.