Il tuo browser non supporta JavaScript!
Distributori

Amazon coins, da maggio arriva una nuova moneta virtuale

di L. Biava notizia del 7 febbraio 2013

Attenzione, controllare i dati.

Fare di tutto per rendere il più comoda e semplice l'esperienza di acquisto per i propri utenti.
Questo è il mantra che Jeff Bezos ripete da anni e sul quale ha basato gli strumenti di e-commerce disponibili sul sito di Amazon e sui device collegati.
Pensare che, come raccontato nella biografia One click (Rizzoli), tutto era iniziato con un corso di formazione per librai durante il quale le parole «servizio al cliente» sono rimaste impresse nella mente del futuro Ad della società di e-commerce più famosa del mondo (occidentale, almeno).
Se il meccanismo del «one click», ovvero la possibilità per l'utente di poter acquistare qualsiasi oggetto, dalla lavatrice all'e-book, con un unico «click» senza essere costretto a dover reinserire ogni volta numeri di carta di credito e credenziali varie, era stato un passo avanti considerevole nell'e-commerce di Amazon e le spedizioni «prime» hanno permesso di ricevere i prodotti con consegne prioritarie a fronte di un abbonamento contenuto, la nuova famiglia di tablet Fire ha aperto nuovi mondi (e nuovi modi) per la vendita on line: quello delle App.
Per rendere più semplice l'acquisto di applicazioni, giochi e contenuti inApp sui tablet, Amazon ha in programma di lanciare a maggio una sua moneta digitale, i Coins, dal valore di un centesimo di dollaro. 
La nuova moneta dell'azienda di Seattle, che per ora sarà disponibile solo per il mercato Usa, rappresenterà un'opportunità per gli sviluppatori (qui una pagina più dettagliata) per generare traffico e monetizzare grazie alle loro app, trattenendo sempre il 70% del fatturato e destinando il resto al Amazon stessa.
Secondo alcuni studi di settore, il ricavo medio per utente su Amazon sarebbe più elevato rispetto ad altre piattaforme Android e quindi l'opportunità di realizzare maggiori profitti è probabile che attirerà nuovi sviluppatori sulla piattaforma, arricchendo l'offerta di contenuti messi a disposizione dal tablet di Amazon.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.