Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Curiosità

Nasce il premio per giallisti GialloLuna Mondadori

di P. Sereni notizia del 1 gennaio 1970
A Ravenna nasce un nuovo premio letterario di respiro nazionale, si tratta di GialloLuna Mondadori.
L’associazione culturale Pa.Gi.Ne., organizzatrice del Festival letterario GialloLuna NeroNotte che in questo 2013 si appresta a festeggiare l’11a edizione, e Il Giallo Mondadori, una delle più note collane dedicate al genere, hanno istituito un nuovo premio letterario per il miglior racconto inedito giallo, thriller o noir.
Una collaborazione di rilievo che avvalora e fornisce ancora maggior prestigio al concorso, soprattutto perché il racconto vincitore verrà premiato durante il festival ravennate (dal 22 al 29 settembre 2013)direttamente dalle mani del direttore editoriale de Il Giallo Mondadori, lo scrittore Franco Forte, e perché sarà successivamente pubblicato, a febbraio 2014, nella collana Mondadori.
Il termine ultimo per presentare i propri racconti inediti è il 31 luglio prossimo.
Il Premio è aperto a tutti i cittadini europei. I racconti devono essere scritti in lingua italiana e ambientati in Italia. La lunghezza massima delle opere deve essere di 20 cartelle dattiloscritte.
I racconti devono essere inviati in busta chiusa e in 5 copie ciascuno al seguente indirizzo postale: Premio GialloLuna Mondadori, c/o associazione culturale Pa.Gi.Ne., via Corezolo 47, 48121 Ravenna. Contemporaneamente una copia, in formato Pdf, andrà inviata all’indirizzo di posta elettronica: gialloluna@racine.ra.it
All’interno della busta con i racconti, i concorrenti devono inserire, ritagliato in originale, il certificato di partecipazione, che si trova nelle ultime pagine de Il Giallo Mondadori in edicola. Per ogni racconto partecipante occorre inserire nella busta un tagliando in originale.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.