Il tuo browser non supporta JavaScript!
Curiosità

Leprimediecipagine.it, un portale per «ascoltare» nuovi libri

di G. Pepi notizia del 15 maggio 2014

Attenzione, controllare i dati.

Mai pensato che sarebbe bello poter ascoltare alcune pagine di un libro, magari letto da una voce famosa, prima di decidere se leggerlo? Se sì, non siete stati gli unici perché l'attore marchigiano Luca Violini, una delle più quotate voci nel panorama del doppiaggio nazionale, ha costruito su questa idea un nuovo portale, leprimediecipagine.it, che, presentato in anteprima al Salone del libro di Torino nello stand della Regione Marche, sarà on line il 2 giugno prossimo.
Il sito, di libero accesso per il pubblico, sarà suddiviso in sezioni e conterrà una selezione di file audio di grandi classici della letteratura italiana e straniera, da riscoprire e rivalorizzare, e file audio di opere di scrittori emergenti o ancora poco conosciuti. 
Ciò che il sito offrirà non saranno però audiolibri ma appunto «dieci pagine» scelte dall'autore medesimo o dall'editore tra le più emozionanti e coinvolgenti. Il progetto si prefigge quindi, con l'uso di un'anteprima audio letta da doppiatori-attori professionisti, di incuriosire l'utente che magari potrà poi decidere di continuare la lettura del testo, acquistandolo o prendendolo in prestito in biblioteca.
Tutti i contenuti saranno inseriti su richiesta degli scrittori-autori o degli editori che, in base a un regolamento di utilizzo del servizio e con semplici operazioni on line potranno commissionare la realizzazione e la conseguente pubblicazione del file audio delle dieci pagine dell'opera e di tutte informazioni utili per il lettore: copertina del libro, casa editrice, numero di pagine, informazioni per l'acquisto, costo, catene di distribuzione.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.