Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Curiosità

IoScrittore, aperte le preiscrizioni all'edizione 2014

di P. Sereni notizia del 1 gennaio 1970
4.811 partecipanti, più di 76.000 giudizi prodotti dalla community, 12 pubblicazioni cartacee e 3 in pubblicazione, 76 e-book, edizioni, oltre che in Italia, in Francia e Germania più volte nella classifica dei bestseller. Questi sono i numeri su cui può contare IoScrittore, il torneo letterario on line lanciato dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol, che ha appena aperto le preiscrizioni per la nuova edizione 2014. 
Oltre ad essere un originale strumento di scouting di nuove voci letterarie - alcuni autori hanno ricevuto plausi lusinghieri dalla critica - e un'occasione aperta a tutti e gratuita per gli aspiranti scrittori, è anche la prima operazione di publishing no-inventory in Italia. I partecipanti, caricando il proprio romanzo inedito sul sito ioscrittore.it, si sfidano nella duplice veste di concorrenti e lettori-giudici delle opere altrui. Il torneo è completamente gratuito e prevede una serie di fasi eliminatorie che culminano nella pubblicazione cartacea e in formato e-book delle opere vincitrici. 
L’edizione 2013 ha premiato dieci romanzi - proclamati a BookCity Milano lo scorso 23 novembre – che saranno pubblicati da GeMS in formato e-book con cadenza mensile, a partire dal gennaio 2014, mentre l’opera Cuore solo di Slowdance sarà pubblicata anche in formato cartaceo.
Per lanciare gli esordienti inoltre, fino a fine 2013, GeMS promuove una campagna sull’intero catalogo IoScrittore, proponendo gli e-book al prezzo promozionale di € 0,99.
Il regolamento e il modulo per la preiscrizione sono disponibili sul sito www.ioscrittore.it mentre per essere aggiornati sull'evoluzione del concorso conviene seguire i profili FacebookTwitter dell'iniziativa.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.