Il tuo browser non supporta JavaScript!
Curiosità

Eugenio Trombetta Panigadi nuovo AD di Ibs.it

di Lorenza Biava notizia del 26 marzo 2015

Attenzione, controllare i dati.

Dopo l'addio di Vincenzo Russi, il Gruppo Messaggerie annuncia un nuovo cambio, questa volta alla dirigenza del portale di e-commerce Ibs.it. Lascia Mauro Zerbini e arriva Eugenio Trombetta Panigadi. Un passato nell'editoria e nel marketing (ha lavorato dapprima nel gruppo Class Editori per passare poi a Mondadori), è Panigadi l'uomo nuovo da cui Messaggerie si aspetta di raggiungere i traguardi fissati per il 2015, primo tra tutti la crescita della quota di mercato di Ibs nel segmento dell’e-book nella quale giocherà un ruolo chiave il device Tolino e l’accordo europeo con la tedesca Deutsche Telekom.
Eugenio Trombetta Panigadi - si legge nella nota diramata dal Gruppo - può vantare oltre a una profonda esperienza maturata nel campo dei libri e del marketing specifiche competenze nella gestione d’impresa, qualità destinate a potenziare la struttura manageriale di Ibs.it e a introdurre elementi innovativi e avanzati, essenziali nel campo della vendita e della distribuzione.
Variegato il percorso che lo ha portato a ricoprire l'incarico in Messaggerie. Dopo l'esperienza con Class Editori, passa a Mondadori, dove negli anni ha ricoperto le cariche di Product manager e Marketing manager dei periodici di attualità e di Editore incaricato dei periodici Tv e spettacolo.
Nel 2005 è stato nominato Direttore generale area periodici entertainment e femminili, mentre nel 2009 Vice direttore generale periodici Italia e prodotti collaterali per Mondadori.
Da ottobre 2011 in qualità di Amministratore Delegato di Piemme e Sperling & Kupfer, ha maturato una significativa esperienza anche nel campo dell'editoria libraria, occupandosi della ristrutturazione e della riorganizzazione strategica di marketing e di focus editoriale delle due case editrici.

L'autore: Lorenza Biava

Volevo fare l'astronauta, poi il dottore, ma un giorno di settembre ho iniziato a scrivere e la passione è diventata professione. Dalla cronaca di una città di provincia agli ultimi trend del mercato editoriale internazionale ho scritto e interpretato ben più di 50 sfumature di inchiostro (e di pixel!). Sono nerd per vocazione, amante delle serie TV e dei super eroi.

Guarda tutti gli articoli scritti da Lorenza Biava

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.