Il tuo browser non supporta JavaScript!

Attenzione, controllare i dati.

Curiosità

Asso.it entra in Confindustria digitale

di G. Pepi notizia del 1 gennaio 1970

Asso.it, l'Associazione nazionale fornitori apparecchiature information technology, annuncia il proprio ingresso in Confindustria digitale.
L'entrata di Asso.IT nella federazione confindustriale rappresenta un forte segnale della volontà di proiettarsi verso il futuro e di far sentire la voce dei propri associati all'interno delle massime istituzioni italiane e in sinergia con i principali attori del mercato Ict.
«Asso.It - spiega la nota diffusa dall'Associazione - ha sempre saputo far evolvere la propria rappresentatività e attività nel mercato, nel corso degli anni, accompagnando l'evoluzione dei mercati di sbocco delle aziende associate, anche in sinergia con altre associazioni. La scelta di entrare a far parte di Confindustria Digitale è un ulteriore passo in questa direzione. Una scelta che riteniamo vincente sia in funzione delle associazioni con cui andremo a collaborare, sia per la dinamicità che la Federazione ha da subito dimostrato».
L'associazione sarà rappresentata dal proprio Presidente, Mirko Bianchi, che occuperà un seggio all'interno del Consiglio direttivo di Confindustria digitale. Nel board dei direttori siederà inoltre Enrico Barboglio, in qualità di Segretario generale di Asso.it.
Confindustria Digitale è nata con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo dell'economia digitale, a beneficio della concorrenza e dell'innovazione del Paese. La mission è la valorizzazione del settore Ict nei progetti di digitalizzazione del Paese, obiettivi da raggiungere tramite la realizzazione dell'Agenda digitale europea da parte del Governo nazionale, l'adozione della stessa da parte delle regioni, politiche di sviluppo della domanda e delle infrastrutture digitali del Paese.


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.