Il tuo browser non supporta JavaScript!
Biblioteche

Architettura e biblioteche: il design che abbraccia la natura della Nandaihe Library in Cina

di P. Sereni notizia del 26 maggio 2015

Attenzione, controllare i dati.

Per celebrare il Bibliopride, la manifestazione che si svolgerà nelle biblioteche di tutta Italia sino al 6 giugno, e gli amanti delle biblioteche abbiamo pensato di segnalare una delle più belle biblioteche al mondo recentemente inaugurata e che potrebbe presto entrare nel novero delle più belle strutture del mondo stilata dall'American Institute of Architects.
Si tratta della biblioteca marina di Nandaihe, in Cina, che affacciata sul Mar cinese, unisce una location da sogno con servizi e spazi progettati per essere all’avanguardia.
Ideata dallo studio Vector Architects, la biblioteca è stata costruita direttamente sulla spiaggia e può contare, nel corpo centrale, su una vasta sala di lettura dove scorrono gli scaffali della biblioteca, mentre gli spazi perimetrali sono occupati da punti ristoro, sale per le attività della struttura e da uno spazio di meditazione.
Un'architettura estremamente minimalista, come si vede nelle foto che seguono, ma allo stesso tempo accogliente, studiata per rilassare i lettori e metterli in contatto diretto con la natura.

 

 


Fonte immagini: Book Patrol

 


Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.